Torna Indietro           

A Tempio dichiarato lo “stato di emergenza idrica”

Stato di emergenza idrica

Il sindaco Gianni Addis rende nota l’ultima comunicazione ufficiale pervenuta in data odierna (qui allegata) e già pubblicata sul sito istituzionale del Comune questa mattina, con la quale ABBANOA ha comunicato che l’approvvigionamento idrico per la giornata di oggi 7 settembre è garantito solo dalle ore 7.30 alle ore 16 00 con cali di pressione in zone alte.

Considerato che da quanto comunicatoci la risorsa non è comunque sufficiente a soddisfare i normali consumi della popolazione, e che non si ha certezza di quando questa situazione potrà cessare, il Sindaco ha ritenuto necessario DICHIARARE LO STATO DI EMERGENZA IDRICA con ordinanza contingibile e urgente n. 33.

È stato pertanto attivato il “Centro Operativo Comunale” (COC) per affrontare l’emergenza e garantire il servizio di approvvigionamento sostitutivo con autobotti alla cittadinanza, sino alla fine dell’emergenza.

*** Il servizio sarà operativo a partire da domani 8 settembre. ***

Solo per reali necessità, già a partire da oggi, dalle ore 17:00 e fino alle ore 20:00, sarà possibile richiedere il servizio di distribuzione dell’acqua al seguente numero 079/679948.

Il Sindaco
Gianni Addis

 

ALLEGATI :

La comunicazione ABBANOA del 7 settembre >  Aggiornamento approvvigionamento idrico

la lettera del Sindaco a ABBANOA Richiesta attivazione servizio sostitutivo autobotte

L’ordinanza sindacale per la dichiarazione dell’emergenza idrica a Tempio > Ordinanza sindacale – Stato di emergenza idrica