Torna Indietro           

Festa patronale di S. Paolo Eremita e B.V. del Buoncammino dal 24 al 26 agosto

Si terrà dal 24 al 26 agosto la festa patronale in onore di San Paolo Eremita e della Beata Vergine del Buoncammino, prima delle numerose e seguitissime feste e ricorrenze devozionali che tra fine agosto e settembre chiudono l’estate tempiese nel segno di una tradizione popolare profondamente radicata nei luoghi e nella gente.

I riti religiosi dedicati ai patroni della Città prevedono Sante Messe, cortei con le bandiere devozionali e processioni solenni. Ai Fidali Classe 1979 il compito di predisporre il calendario dei festeggiamenti civili, ricco di attività ed eventi.

Le celebrazioni religiose avranno inizio sabato 24 agosto con la Santa Messa alle ore 8.30 nella Cattedrale di San Pietro. La giornata proseguirà con l’accoglienza delle bandiere e i vespri alle ore 18.00 presso la chiesa di Sant’Antonio dove si celebrerà la Santa Messa alle ore 18.30.  Domenica 25 agosto alle ore 10.00, sempre nella chiesa di Sant’Antonio, si terrà la Messa solenne seguita dalla processione che accompagnerà il Santo per le vie del paese. La giornata si concluderà con la Santa Messa in Cattedrale alle ore 18.30. Lunedì 26 agosto i fedeli potranno assistere alla Santa Messa alle ore 8.30 presso la Cattedrale e alle 10.00 la Messa solenne nella chiesa di Sant’Antonio, seguita dalla processione per le vie del paese. Alle 18.30 Santa Messa in Cattedrale.

I festeggiamenti civili prenderanno il via sabato 24 agosto con un’esibizione dal vivo della On the Road Band, la band ufficiale della country music, apprezzata per i ritmi coinvolgenti. Domenica 25 agosto sarà la volta di Luca Martelli, il talentuoso batterista dei Litfiba, con lo spettacolo “Drummer of Litfiba ride Gorilla” un’esperienza musicale originale, che unisce la potenza della batteria all’energia  del DJ set. Infine, a chiudere in grande stile la festa, lunedì 26 agosto salirà sul palco Elettra Lamborghini per una performance carica di energia esplosiva con il suo travolgente “Tour ventiquattro“.

Tra i momenti clou della festa, da non perdere il pranzo comunitario previsto per il 25 agosto in piazza XXV Aprile, un’occasione di condivisione e convivialità che non mancherà di unire la comunità in un’atmosfera festosa e accogliente.

 

L’Amministrazione, anche a nome del Comitato organizzatore, invita tutta la cittadinanza, i visitatori e i turisti a partecipare, per celebrare insieme questa antica e sentita festa e vivere tre giorni all’insegna della musica, della tradizione e del divertimento.