
Quest’anno il Carrasciali Timpiesu 2022, a causa della pandemia, trova la sua collocazione nel cuore della primavera.
• Il primo appuntamento è fissato per il 7 maggio alle ore 16,00 quando andrà in scena l’attesa discesa dei Carruleddi, la “Soap Box Race Carnival edition”, aprendo ufficialmente il calendario degli appuntamenti.
• L’atteso matrimonio fra Re Giorgio e la popolana Mannena, si celebrerà, con qualche sorpresa, a partire dalle ore 16.00 di domenica 8 maggio. Ad accompagnare i novelli sposi, saranno la Corte del Re e quella della Regina, i carri a concorso, i tanti gruppi e carri estemporanei e gli ospiti.
• Giovedì 12 maggio alle ore 16,00 saranno i bambini delle scuole materne, elementari e medie accompagnati da sua Maestà re Giorgio, a manifestare la propria felicità con “A fora Friaggju… e puru Maggju”.
• Venerdì 13 maggio alle ore 19,00 il Teatro del Carmine ospiterà “Coriandoli svizzeri”, lo spettacolo a cura di Roberto Acciaro che, riprendendo i tormentoni musicali carnevaleschi offre autenticità alle parole che da sempre accompagnano la festa.
• Gran finale il 14 maggio a partire dalle ore 19,00 con la sfilata dei Carri a concorso, con i gruppi ospiti, le maschere, i gruppi e carri estemporanei e gli ospiti. La sfilata si concluderà con il processo al Re e il rogo finale.




Anche quest’anno in programma dirette televisive e via web, con Teleregione live, Canale 48Tv e gran finale con Videolina.

Anche per questa originale edizione primaverile, i cortei allegorici non ospitano solo carri, gruppi e maschere estemporanee, ma anche ospiti che giungono da lontano per rendere omaggio alla festa.
Domenica 8 maggio a partire dalle ore 16.00 e sabato 14 maggio a partire dalle ore 19.00 saranno ospiti i “Cambas de Linna”, una maschera la cui unicità è rappresentata dall’uso dei trampoli, strumento tipico del teatro di strada e della cultura circense.
Il 14 maggio dalle ore 19,00 saranno presenti anche le Majorettes Noise e Fanfare, una formazione proveniente dalla Slovacchia, al completo è formata da 45 elementi, gruppo dinamico e divertente più volte vice Campione europeo.







2° edizione “Soap Box Race Carnival Edition – Carruleddi”

Sfilata allegorica per la celebrazione del Matrimoni fra Sua Mestà Re Giorgio e la popolana Mannena

Sfilata allegorica dei bambini
“A fora Friaggju … e puru Maggju”

Spettacolo teatrale “Coriandoli svizzeri”
Teatro del Carmine

Sfilata allegorica con processo e rogo finale di Re Giorgio
