L’assessore regionale allo Sport Andrea Biancareddu invita la città all’ottava Conferenza Regionale dello Sport intitolata “Lo Sport Sardo Senza Confini” che si terrà il giorno il 26 maggio alle ore 15:00 al “Teatro del Carmine” a Tempio Pausania.
La giornata si concentrerà sui temi chiave dello sport regionale, quali l’importanza dello sport per la salute, il benessere e la coesione sociale.
La conferenza, prevista dalla legge regionale 17/99 per lo sviluppo dello sport in Sardegna, ha come obiettivo la verifica del Piano triennale degli interventi e l’elaborazione di proposte e indicazioni per la predisposizione del nuovo Piano, con il coinvolgimento del Coni regionale e provinciale, delle federazioni sportive, degli enti di promozione, delle università, della Direzione scolastica regionale, dell’Unione stampa sportiva, oltre che di altri rappresentanti del mondo sportivo, economico, culturale sardo.
“Sarà l’occasione per approfondire in maniera diretta i nostri strumenti legislativi al fine di un utilizzo più proficuo per soddisfare le esigenze delle realtà del mondo sportivo regionale” sottolinea l’assessore Biancareddu.