Torna Indietro           

Rifacimento marciapiedi e manutenzione illuminazione pubblica

lavoriincorso

lavoriincorsoGià da alcuni giorni hanno avuto inizio i lavori per il rifacimento del marciapiede di via Episcopio. L’intervento, che  fa parte di un progetto denominato percorso sanitario, comprende anche via Angioi e la prima piazzetta di via Bernardo De Muro i cui lavori inizieranno nei prossimi giorni.E’ questo un importante intervento che riqualifica un’area della città ad alta percentuale di traffico pedonale per la presenza di scuole, ospedale e tribunale. All’intermo maggiori dettagli.


Attualmente,  i marciapiedi oggetto dei lavori,  più che ad un’area pedonale somigliano ad un percorso ad ostacoli, ragion per cui verrà dedicata particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche .

Sempre nell’ottica di migliorare i servizi al cittadino segnalo l’inizio dei lavori per la realizzazione di nuovi plinti per il posizionamento in diverse vie della città di nuovi pali dell’illuminazione pubblica.

La maggior parte dei lavori riguardano le vie interessate, qualche mese fa, dall’abbattimento di pali corrosi con l’aggiunta di nuovi punti luce in zone particolarmente deficitarie.