Torna Indietro           

Provvidenze a favore dei talassemici, degli emofilici e degli emolinfopatici maligni. L.R. 27/83 e ss.mm.ii.

Cos’è

La procedura consente di ottenere un assegno e il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute per i trattamenti effettuati in centri ospedalieri o universitari autorizzati situati in un comune della Sardegna diverso da quello di residenza.
Il sussidio viene concesso a condizione che il reddito netto effettivo del richiedente non superi determinati limiti, ed è calcolato in base alla composizione del nucleo familiare. Il rimborso delle spese è concesso a condizione che il richiedente non abbia diritto a rimborso per lo stesso titolo da parte di enti previdenziali o assicurativi.

 

A chi si rivolge

I contributi sono erogati in favore dei residenti nel Comune di Tempio Pausania affetti da talassemia, emofilia o da emolinfopatia maligna che si sottopongano con la regolarità che la propria affezione richiede, alle prestazioni sanitarie specifiche.

 

Accedere al servizio

Per richiedere il contributo è necessario compilare il modulo di domanda unitamente al modulo relativo all’autocertificazione dei redditi dell’anno precedente e la documentazione medica (solo per le nuove domande: certificazione diagnostica e referto ematologico, entrambi in originale).

Cosa si ottiene

 Il sussidio, in caso di esito positivo della richiesta, viene erogato mensilmente.

Accesso agli uffici

Per informazioni inviare una mail all’indirizzo servizisociali@comuneditempiopausania.it