Torna Indietro           

07/01/2012.La befana dei vigili del fuoco è atterrata in piazza Gallura

TEMPIO. A cavalcioni della classica scopa e con un sacco di juta carico di regali, la Befana è arrivata anche ieri mattina in piazza Gallura per la gioia dei bambini che l’hanno attesa pazientemente, nonostante il clima rigido e le gelide folate di maestrale. L’iniziativa si deve ai fidali del’ 67 che l’hanno attuata grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco che, da oltre trent’anni, fanno si che il sogno di vedere la simpatica vecchietta arrivare a bordo di una scopa volante possa avverarsi.
 La befana arrivata dal cielo in piazza Gallura, infatti, altri non era che un vigile del fuoco che si e calatato dal palazzo comunale, con una fune dinamica ancorata ad un mezzo dei pompieri.
 La partecipazione a questa iniziativa dei vigili del fuoco, che la dice lunga fra l’ottimo rapporto esistente fra la città ed il locale distaccamento di Tempio, merita questa volta un plauso particolare.
 L’evento di Piazza Gallura infatti, avveniva a distanza di poche ore da una notte insonne che ha visto tutti i vigili del fuoco (oltre che la protezione civile e le forze di polizia), impegnati in una serie di interventi per i danni provocati dalla violenta maestralata. Ovviamente l’arrivo della Befana, non è stata l’unica iniziativa della classe ’67. Per tutta la giornata infatti, i fidali, che avevano collocato alcuni gazebo, hanno animato la piazza con musica ed altre interessanti proposte sino a sera.
 Tutti i bambini presenti sono stati omaggiati di regalini e dolciumi, tra un tripudio di grida e applausi. (a.m.)