Torna Indietro           

11/01/2012. Presentata la stagione di prosa del Cedac

TEMPIO. Ci sarà anche uno spettacolo di danza nella ventesima edizione della stagione di prosa organizzata dal Cedac (Circuito teatrale sardo), che partirà il 18 gennaio. Il programma è stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell’ex aula magna del palazzo degli Scolopi, alla presenza del sindaco Romeo Frediani e dell’assessore Roberto Cossu.
 Con loro Valeria Ciabattoni, direttrice del Cedac, e il presidente Mario Pinna. Sul palco del Carmine si alterneranno nomi celebri come Ottavia Piccolo, Maria Amelia Monti, Ninni Salerno, Raffaele Pisu e Vittoria Viviani. A inaugurare la stagione, mercoledì 18 gennaio, sarà “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams. Si proseguirà il 25 con “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” di Ray Cooney; il 9 febbraio con la commedia, “Tante belle cose” e il 24 febbraio con “l’Arte del dubbio” tratta dal libro di Gianrico Carofiglio. Il 2 marzo la stagione di prosa verrà arricchita dallo spettacolo di danza “Parson dance”, curato dal Circuito regionale di danza. Chiuderanno la stagione “Fantasmi” di Luigi Pirandello e “Mialinu è Crapinu” tratto dal romanzo “Sos Sinnos” di Michelangelo Pira, rispettivamente il 22 marzo ed il 20 aprile.
 Valeria Ciabattoni ha sottolineato l’ottima risposta del pubblico tempiese, con migliaia di presenze nella scorsa edizione, che la dicono lunga sulla voglia di arte e teatro che si respira in città. Già partita, al Carmine la vendita degli abbonamenti. Questi i prezzi: abbonamento 100 euro (85 ridotto), biglietto singolo, 16 euro (14 ridotto). Il sindaco ha annunciato che i membri della giunta acquisteranno un abbonamento per le associazioni che si distinguono sul territorio per il loro operato. (a.m.)