Torna Indietro           

18/01/2012. Commercio tra crisi e liberalizzazioni, “Centro storico” convoca una riunione

TEMPIO. Il Comitato commercianti “Centro città” rompe gli indugi di fronte all’acuirsi della crisi e alla novità delle liberalizzazioni. Così lancia un appello a tutti gli operatori perché ci si incontri e all’unanimità di prendano contromisure adeguate. L’occasione è un incontro in programma domani e riservato solo ai commercianti. L’inizio è fissato alle 20.
 L’appuntamento è nei locali dell’ufficio turistico di piazza Mercato. L’invito pressante è stato rivolto dal presidente del comitato, Gian Mario Azzena (foto), con una lettera distribuita capillarmente in tutta la città. «Cari colleghi – dice il documento, dopo avere ricordato le svariate attività ludiche realizzate nei tre anni di vita del comitato -, è arrivato il momento di pensare a qualcosa di più concreto e importante per le nostre attività. Siamo ormai consapevoli che la crisi sta schiacciando le nostre aziende – scrive Azzena -, però non facciamo niente per arginare questo guaio che rischia di far chiudere i nostri esercizi. È giunta l’ora di mobilitarci per decidere del nostro futuro ed è fondamentale che questa volta la partecipazione alla riunione sia davvero nutrita. Facciamo in modo di non dover rimpiangere un nostro eventuale immobilismo o una eventuale indifferenza».
 La lettera di Gian Mario Azzena si chiude annunciando anche una serie di iniziative che prevedono una riunione informale del consiglio comunale sull’argomento: «Abbiamo delle idee da proporre – spiega – ma vorremmo sentire anche le vostre, per discuterle, confrontarci ed elaborare, infine un progetto serio e condiviso». (a.m.)