Torna Indietro           

25/01/2012. «Ecco le ragioni per iscriversi all’albo delle associazioni»

TEMPIO. Il prossimo 31 gennaio scadono i termini stabiliti per l’iscrizione all’albo comunale del volontariato. Lo ha reso noto con un comunicato, Maria Luisa Sari, referente del Sasol point 20 di Tempio, la sezione cittadina di Sardegna solidale, che ricorda come fra i benefici dell’iscrizione, indispensabile per ottenere finanziamenti pubblici, vi sia anche il diritto ad ottenere una assicurazione.
 L’albo delle associazioni di volontariato fu istituito dall’amministrazione comunale di Tempio nell’anno 2003, con lo scopo di valorizzare e promuovere il pluralismo associativo per la tutela dei cittadini, per il perseguimento di fini sociali, civili, culturali, scientifici, educativi, turistici, del tempo libero, di protezione ambientale, salvaguardia del patrimonio storico culturale ed artistico.
 L’albo è stato suddiviso dal consiglio comunale di quel tempo,in tre sezioni tematiche: attività culturali, attività ricreative e attività sociali. Vi è anche da rilevare che Tempio dal punto di vista associativo è ricchissima di associazioni che operando, qualche volta anche in sinergia, fanno per la città cose egregie.
 Ulteriori informazioni sull’iscrizione all’albo delle associazioni di volontariato del Comune di Tempio o sul rinnovo della stessa, potranno essere richieste recandosi direttamente al Sasol point la cui sede è in via Episcopio, nelle ore d’ufficio o telefonando al numero 079.6390132. (a.m.)