Torna Indietro           

Stadio Bernardo De Muro: presto la tribuna coperta e il completamento dell’impianto di illuminazione, ottenuto finanziamento dalla Regione

Lo Stadio Bernardo De Muro avrà la sua tribuna coperta e l’impianto di illuminazione completato: l’Amministrazione Comunale ha ottenuto un  finanziamento complessivo di 𝟒𝟓𝟓 𝐦𝐢𝐥𝐚 𝐞𝐮𝐫𝐨  dall’assessorato regionale allo sport guidato da Andrea Biancareddu. Ancora importanti risorse finanziarie acquisite dall’attuale  governo cittadino per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva cittadina.

Lo Stadio Bernardo De Muro, un piccolo gioiello per il settore giovanile, è stato infatti recentemente rimesso a nuovo con un manto in erba sintetica di ultima generazione, con tribune e spogliatoi sistemati. Adesso arriva un nuovo finanziamento che consentirà di utilizzare l’impianto sportivo per i massimi campionati disputabili anche in notturna e per ulteriori eventi sportivi.

L’intervento, che consentirà di rendere la struttura pienamente fruibile anche nel periodo invernale a beneficio non solo di chi fa calcio ma di tutta la città per la possibilità di ospitare importanti eventi sportivi in pieno centro, prevede la copertura di parte della tribuna laterale con una struttura portante in acciaio e legno, opere di fondazione e smaltimento delle acque piovane, potenziamento dell’illuminazione del campo di gioco attraverso l’installazione di opportuni fari a led al fine di aumentare il livello di illuminazione per i massimi campionati disputabili e le partite in notturna, il ripristino delle tribune esistenti e il loro ammodernamento attraverso la definizione dei posti a sedere, la realizzazione di una scala metallica esterna per l’accesso alla sala stampa al fine di garantire un accesso più agevole e il corretto deflusso in caso di emergenza, l’acquisizione di nuovi arredi per gli spogliatoi e l’acquisto di un’idonea macchina spazzolatrice per la manutenzione del manto sintetico.

La copertura della tribuna è un ulteriore passo verso la riqualificazione del Bernardo De Muro avviata dal Comune “ spiega il sindaco Gianni AddisLa realizzazione della copertura della tribuna renderà lo stadio ancora più funzionale ed accogliente. Alla luce di tutto questo la nostra comunità potrà avvalersi finalmente di una struttura che sarà punto di aggregazione e di socializzazione per i nostri concittadini che potranno andare a vedere le partite e praticare lo sport in un ambiente del tutto rinnovato”.

Soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti che sottolinea gli sforzi messi in campo dall’Amministrazione Addis per ridare dignità sportiva allo storico Stadio: “Abbiamo presentato domanda cogliendo immediatamente l’opportunità di poter ulteriormente migliorare le condizioni di accessibilità e di fruibilità dello Stadio. Con quest’ultimo finanziamento potremo finalmente avere la copertura della tribuna, alla quale andranno ad aggiungersi altri importanti interventi di riqualificazioneL’obiettivo di restituire alla città un complesso sportivo completamente riqualificato si sta quindi materializzando, giorno dopo giorno. Finalmente avremo quella tribuna coperta che in tanti hanno sempre  desiderato per poter assistere alle partite in questo stadio anche in occasione di condizioni meteo avverse. Un sogno che diventerà realtà nei prossimi mesi quando saranno ultimate tutte le procedure burocratiche previste e si potrà dare inizio ai lavori di realizzazione della copertura

Si prevede di arrivare alla messa in funzione dell’opera indicativamente entro marzo 2024.