ANNO SCOLASTICO 2023−2024 | L’INAUGURAZIONE AL CINEMA TEATRO GIORDO PER ELEMENTARI E MEDIE

Si è conclusa l’inaugurazione dell’anno scolastico svoltasi nella mattinata di oggi, martedì 12 settembre 2023, presso il Cinema Teatro Giordo − per la cui disponibilità si ringrazia il sig. Tonino Pirrigheddu − che ha introdotto alla nuova esperienza scolastica gli alunni delle classi prime delle scuole elementari e medie.

Sono intervenuti la nuova dirigente scolastica, la dott.ssa Teresa Oneddu, l’Amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Anna Paola Aisoni, che ha portato agli alunni il saluto e l’incoraggiamento del Sindaco e ha ribadito la piena disponibilità dell’Amministrazione alla collaborazione con l’istituzione scolastica, l’assessore alla Pubblica istruzione Monica Liguori, gli assessori Paolo Cossu e Francesco Quargnenti, e l’assessore regionale alla Pubblica istruzione Andrea Biancareddu.

È un’idea di scuola inclusiva, aperta all’ascolto, quella presentata dalla dirigente Teresa Oneddu, in un accordo costruttivo con le famiglie e con l’Amministrazione.

L’assessore Liguori ha sottolineato l’importanza dell’incoraggiamento allo studio da parte dei genitori, evidenziando come la scuola di Tempio abbia sempre fornito un’istruzione di livello. Un concetto ripreso anche dall’assessore regionale Biancareddu, che ha aggiunto l’invito a favorire l’amicizia fra gli alunni, a sostenerne le ambizioni e a concedere loro i giusti momenti di divertimento.

Gli assessori Quargnenti e Cossu hanno aggiornato i genitori e rassicurato gli alunni riguardo all’avanzamento degli importanti interventi di edilizia scolastica che stanno interessando la struttura di San Giuseppe – in cui gli alunni potranno far ritorno entro un periodo stimato di 45 giorni – e che interesseranno a breve il Vecchio Caseggiato.

Da parte della Cooperativa Piccolo Principe, che ha predisposto il gioco gonfiabile nel Parco delle Rimembranze per il divertimento nel dopo scuola delle classi elementari, è giunta molta soddisfazione per l’entusiasmo con cui alunni e genitori hanno accolto l’iniziativa.