Torna Indietro           

“Gioielli di gallura – portavoci del territorio – il sughero attraverso le peculiarita’ territoriali e culturali dell’alta gallura montana”.

sughero

sugheroVenerdi 8 maggio alle ore 11.30 in Municipio, salone consiliare,  si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del progetto “Gioielli di gallura – portavoci del territorio – il sughero attraverso le peculirita’ territoriali e culturali dell’alta gallura montana”.  Sabato 9 Maggio su Rai Due, alle ORE 17.10, la puntata di “SERENO VARIABILE” sarà dedicata alla Sardegna, in particolare al DISTRETTO NAZIONALE DEL SUGHERO di CALANGIANUS-TEMPIO ed ALL’ALTA GALLURA MONTANA.Verranno messe in evidenza le peculiarità CULTURALI, AMBIENTALI, ENO-GASTRONOMICHE,ARCHEOLOGICHE del territorio che incuriosiscono i turisti italiani e stranieri.

 

 

 

“SERENO VARIABILE” ed iL suo storico Autore e Conduttore, OSVALDO BEVILACQUA, verrannopremiati in questi giorni, dal Presidente e Direttore Generale della RAI, a Roma, per essere appena ENTRATI nel GUINEES MONDIALE DEI PRIMATI COME “PROGRAMMA DI VIAGGI DI PIU’ LUNGA DURANTA AL MONDO, NEL PANORAMA TELEVISIVO MONDIALE”.

“SERENO VARIABILE”, oltre al successo mondiale, va nel CIRCUITO “RAI WORLD” RAGGIUNGENDO UN ASCOLTO in ITALIA, EUROPA E NEL MONDO, CHE OSCILLA TRA I 40 E 43 MILIONI DI TELESPETTATORI.

La puntata di Sabato 9 Maggio, dedicata al Sughero e l’Alta Gallura da SERENO VARIABILE, si è resa possibile grazie alla 3^ edizione del progetto ideato e scritto dalla Giornalista di Cagliari, Graziella Marchi: “GIOIELLI DI GALLURA – PORTAVOCI DEL TERRITORIO – IL SUGHERO ATTRAVERSO LE PECULIRITA’ TERRITORIALI E CULTURALI DELL’ALTA GALLURA MONTANA”, grazie al contributo della L.R. 7/55.

 

Il progetto, la puntata di SERENO VARIABILE, verranno presentati Venerdì 8 Maggio alle ore 11.30 presso il Municipio di Tempio Pausania, in p.zza Gallura, nella Sala Consiliare, al 1°piano.

 

Saranno presenti rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna, i rappresentanti dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, dei Comuni del Distretto del Sughero ed i privati che l’organizzatrice del progetto ha voluto far emergere con le rispettive eccellenze produttive del territorio dell’Alta Gallura Montana.