Torna Indietro           

Tempio: arte, cultura e musica per un Natale indimenticabile nella città di pietra

 

 

 

 

 

 

Sarà un Natale all’insegna dell’arte, della cultura e della musica quello che quest’anno illuminerà e scalderà la città di pietra dove non mancheranno sorprese e novità. La vision del “NATALE DUEMILA18” è questa. Più di un mese di festa tra concerti, importanti mostre, opere teatrali, presentazioni di libri, musica dal vivo per le vie del centro storico, spettacoli itineranti, mercatini di Natale, castagnate, spettacolo pirotecnico ma anche giochi e momenti particolari dedicati ai più piccoli.

 

In tutta la città di pietra batterà il cuore caldo e romantico del Natale. Il fascino austero ed elegante delle costruzioni in granito, risalterà sotto il tetto luminoso e scintillante che darà luce magica alle principali vie del centro. Naturalmente non poteva mancare la festa di accensione del grande Albero di Natale e delle luminarie che si terrà in piazza Gallura in compagnia della banda musicale Città di Tempio.

 

“Un Natale con numerose iniziative ed eventi che renderanno vivace e accogliente la città e la cui anima consisterà proprio nella collaborazione forte tra il Comune e il mondo delle associazioni, del volontariato, delle classi e del commercio” ha sottolineato l’assessore Gianni Addis. “Un programma studiato con il contributo di tante persone per animare quasi ogni giorno di festa e renderlo unico speciale cercando di attrarre persone anche da fuori e cercando di soddisfare tutte le fasce d’età. Perché il Natale è un momento speciale per tutti”.

 

“La città vuole mettere la sua anima e la sua personalità in questo Natale valorizzando i tanti talenti e le eccellenze che sa esprimere ogni giorno per metterle a disposizione anche di turisti e ospiti.” continua il Sindaco Andrea Biancareddu “Sono soddisfatto e vi invito a non mancare ai tanti appuntamenti e vivere intensamente questo periodo natalizio a partire da domani con l’accensione dell’albero”.

 

Ecco il programma completo: