Torna Indietro           

Servizio civile universale, selezionati i diciotto volontari

 

 

 

 

 

Si è conclusa nei giorni scorsi, con l’approvazione della graduatoria dei candidati, la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale per il Comune di Tempio. Diciotto i volontari selezionati per il progetto “Tempio comunic@” che così come nella scorsa edizione prevede 4 sedi di lavoro: il museo Bernardo Demuro con 6 volontari, la stazione ferroviaria, lo spazio Faber e il Cedap con 4 volontari.

Soddisfatto il Vice Sindaco Gianni Addis “Quest’anno sono arrivate molte domande e il livello e la preparazione dei giovani candidati era veramente molto alto. Diversi idonei non sono rientrati nella graduatoria proprio per questa ragione. Questo mi fa pensare che i nostri progetti sono ritenuti interessanti dai ragazzi che pensano questa possa essere per loro un’ opportunità formativa e un’ esperienza da utilizzare e spendere un domani nel mercato del lavoro. Siamo certi che con la loro energia e preparazione daranno un contributo importante alla crescita di servizi culturali e turistici strategici così come hanno fatto i partecipanti delle precedenti edizioni. Questi ragazzi sono un vero e proprio serbatoio di idee. Lo scambio con loro, che rappresentano il futuro e a volte hanno anche un modo diverso di vedere le cose, è linfa vitale per la struttura che li accoglie e li segue con estremo interesse”.

E’ possibile visionare la graduatoria all’albo pretorio online per 15 giorni consecutivi a partire dal giorno di pubblicazione. Ecco il link: pubblicazione n. 1187/2019