Torna Indietro           

Ripartono oggi i corsi di musica della scuola civica

index

 

 

 

 

Al via un nuovo anno di lezioni nella scuola civica di musica di Tempio in associazione con i comuni di Aggius, Bortigiadas e il Liceo Artistico Fabrizio De Andrè. Ripartiranno i corsi con una nuova stagione e un nuovo direttore artistico, Alessandro Deiana, musicista di fama internazionale e grande chitarrista, subentrato al maestro Mariano Meloni, nominato di recente direttore del Conservatorio di Sassari “Luigi Canepa” e costretto a lasciare per cause di forza maggiore e incompatibilità tra i due incarichi. Giovedì 16 gennaio in particolare partiranno le lezioni del corso di pianoforte e del corso di chitarra. Venerdì 17 gennaio invece riprendono i corsi di sax.

E così dalla prossima settimana si ritorna a cantare e suonare con le lezioni che riprenderanno a pieno regime per tutti gli altri corsi: batteria, chitarra classica, canto moderno, canto lirico, clarinetto, flauto, violino, chitarra moderna, tromba, propedeutica musicale, basso elettrico, violoncello, sassofono. Sono infatti tantissimi, anche questo nuovo anno, gli iscritti ai diversi corsi della scuola civica di musica che stavano aspettando la ripresa delle lezioni. Oltre 174.

“Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto garantire l’avvio della scuola civica di musica” ha sottolineato il vice sindaco Gianni Addis” che nel corso degli anni è cresciuta in attività e numero di iscritti. Abbiamo sempre ritenuto importante dare la possibilità a tutti e in particolare ai bambini di avvicinarsi a questa disciplina e poterla portare avanti, anche semplicemente per accrescere il proprio bagaglio culturale, garantendola a costi contenuti”.