Torna Indietro           

Tempio, pista ciclopedonale in via Togliatti e Piazza XXV aprile: riprendono i lavori pubblici fermati dal Coronavirus

 

 

 

 

 

Percorso ciclopedonale in Via Togliatti  e  nuova pavimentazione della piazza XXV Aprile: sono alcuni dei cantieri pubblici che avevano subito una battuta d’arresto a causa dell’emergenza Coronavirus e che potranno ripartire. In particolare i lavori del progetto ciclopedonale sono già riiniziati da qualche giorno. Per Piazza XXV aprile invece il via c’è stato a partire  da lunedì. Entrambi termineranno, dopo la pausa Covid, entro 30 giorni.

 I cantieri pubblici,   pur con i limiti imposti dall’epidemia  e nell’osservanza delle attuali normative, stanno riprendendo. Il Vice Sindaco Gianni Addis e l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti  fanno il punto della situazione.

“Il percorso ciclopedonale in via Togliatti, sul lato destro della sede stradale in direzione di Oschiri” racconta l’Assessore Quargnenti “è un tratto di circa 700 metri che sarà realizzato in conglomerato bituminoso colorato e perfettamente illuminato. Una pista ciclabile che sarà possibile utilizzare non solo per camminare e pedalare, ma anche per fare ginnastica, con gli attrezzi da palestra che saranno installati lungo il percorso. L’intervento da 278 mila euro da potenziare negli anni, prevede oltre alla realizzazione di un percorso ciclopedonale,  il posizionamento di una barriera stradale, la posa della segnaletica stradale verticale e orizzontale e il posizionamento delle attrezzature fitness che prevedono diverse stazioni di allenamento”

“Lunedì  inizieranno invece i lavori per la nuova pavimentazione della piazza XXV Aprile” prosegue l’Assessore “ Il costo dell’intervento già avviato sarà di circa 129.600,00 euro”.

Dopo i cantieri aperti all’ingresso di Nuchis e nell’area della zona industriale, dove sono ripresi i lavori sia per la sistemazione stradale sia per il rifacimento  dell’impianto di illuminazione pubblica a Led, riprendono anche questi due importanti interventi che vedremo a breve conclusi.