Torna Indietro           

Festa patronale di Sant’Isidoro Agricoltore

 

Attese dai fedeli e partecipate dall’intera comunità, tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre le numerose e seguitissime feste patronali animano i vari rioni cittadini e chiudono l’estate tempiese.
Il terzo appuntamento è con la festa di Sant’Isidoro Agricoltore. La manifestazione, che si terrà il 4 e 5 settembre, è organizzata dalla classe ’72 con il patrocinio del Comune di Tempio.

Domenica 5 settembre, alle ore 10.30 al Parco delle Rimembranze, si terrà la Santa Messa in onore di Sant’Isidoro Agricoltore, celebrata dal Monsignor Gianfranco Saba.
Seguirà la processione con la partecipazione della Banda musicale “Città di Tempio” e l’Accademia Tradizioni popolari “Città di Tempio”. Un carro trainato da buoi accompagnerà il Santo fino alla chiesa di San Francesco.

? Si ricorda che è obbligatorio l’uso delle mascherine e del distanziamento interpersonale.
Al fine di evitare pericolosi assembramenti i fedeli sono dispensati dalla partecipazione alla processione, tuttavia coloro che intendano partecipare potranno farlo nel rispetto delle relative norme: 2 metri per coloro che cantano e 1,5 metri per tutti gli altri fedeli.