Torna Indietro           

Inserimento ed integrazione rette di ricovero in strutture a favore dei disagiati psichici

Cos’è

Il servizio consiste nell’inserimento in centri residenziali assistenziali o riabilitativi di soggetti affetti da disabilità psichica, che non hanno la possibilità di vivere autonomamente presso il proprio domicilio e/o la propria famiglia. Il servizio prevede inoltre l’erogazione di contributi ad integrazione del pagamento della retta di ricovero.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto alle cittadine e ai cittadini, adulti e minori affetti da patologie psichiatriche residenti nel comune di Tempio Pausania.

Accedere al servizio

I cittadini, anche per tramite dei loro familiari e rappresentanti legali, possono presentare domanda agli uffici dei Servizi Sociali in piazza Gallura n.3 a Tempio., secondo la modulistica prevista.

Cosa si ottiene

Gli operatori socio-sanitari della ASL e del Comune attraverso l’Unità di valutazione Territoriale verificano l’opportunità terapeutica del ricovero in struttura residenziale. L’integrazione economica alla retta viene stabilita in base al reddito di ciascun cittadino e secondo i parametri indicati annualmente dalla Regione Sardegna.

Accesso agli uffici

Per informazioni inviare una mail all’indirizzo servizisociali@comuneditempiopausania.it