Torna Indietro           

Tempio avrà un terzo campo da tennis coperto: in corso il lavori per la crescita della struttura sportiva cittadina

𝐓𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐚𝐯𝐫à 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐚 𝐭𝐞𝐧𝐧𝐢𝐬 𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 che si aggiungerà ai due già presenti e fornirà alla città un’offerta di qualità. Un’ evoluzione importante per la struttura sportiva cittadina, in particolare per la pratica di questa disciplina da parte dei giovanissimi e per la possibilità di organizzare eventi di alto livello.
Sono infatti 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗿𝘇𝗼 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗱𝗮 𝘁𝗲𝗻𝗻𝗶𝘀 e per la sostituzione della pavimentazione esistente grazie a un 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝟮𝟲𝟰 𝗺𝗶𝗹𝗮 𝗲𝘂𝗿𝗼 ottenuto attraverso la sinergia con 𝗹’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗕𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗲𝗱𝗱𝘂. Ancora dunque importanti risorse finanziarie acquisite dall’attuale governo cittadino per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva cittadina che è tornata a nuova vita.
Il progetto prevede l’asportazione della vecchia pavimentazione, della vecchia recinzione del campo di gioco in paletti zincati e rete metallica e la predisposizione della struttura lamellare su sei archi curvi ancorata su piastre, con posizionamento del telo di copertura, realizzazione dell’impianto elettrico e della nuova pavimentazione.
Il comune e in particolare l’𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗶 𝗟𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗣𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶 diretto da 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗤𝘂𝗮𝗿𝗴𝗻𝗲𝗻𝘁𝗶 ha colto al volo l’opportunità di ottenere queste risorse: “ Un’altra struttura che verrà messa a disposizione dei cittadini e dei giovani grazie ad un significativo finanziamento ottenuto grazie alla collaborazione con l’assessore regionale allo Sport Andrea Biancareddu. Un importante traguardo per questa pratica sportiva oltre ad una significativa opportunità per la città di ospitare eventi agonistici di livello”.
“Raggiungere questo obiettivo significa aggiungere un altro tassello che ci porterà ad avere importanti strutture sportive nel territorio” ha sottolineato il 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗔𝗱𝗱𝗶𝘀 “L’’intera comunità cittadina sempre più manifesta il bisogno di avere spazi per la pratica sportiva e il benessere, luoghi di condivisione, di incontro utili a sviluppare isole di socialità con scambi anche tra generazioni. L’impianto così potenziato potrà davvero rappresentare una perla dell’impiantistica sportiva cittadina, ospitare eventi agonistici importanti e essere di forte richiamo per chi vorrà sperimentare il mondo del tennis, da agonista oppure per socializzare e fare attività sportiva”.