Torna Indietro           

MONS. SANGUINETTI | LA MESSA DI RINGRAZIAMENTO ALLA DIOCESI

Alle ore 18.30 di oggi, domenica 10 settembre, Monsignor Sebastiano Sanguinetti, accompagnato dai rappresentanti del Presbiterio e della Forania, ha celebrato la Santa Messa nella cattedrale di San Pietro, funzione di fine mandato durante la quale ha ringraziato la comunità per i 17 anni trascorsi a capo della diocesi di Tempio Ampurias.

Il vescovo emerito ha ricevuto il saluto e la gratitudine del vicesindaco Anna Paola Aisoni, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, e dell’assessore regionale Andrea Biancareddu.

In apertura della celebrazione, Mons. Sanguinetti si è rivolto così ai fedeli: “Desidero chiudere il mio mandato con semplicità. Darò il mio saluto finale alla comunità durante la Santa Messa nella quale consegnerò il Pastorale al nuovo vescovo che prenderà possesso della Cattedrale. Ma ho ritenuto doveroso celebrare questa Santa Messa su questo altare, che è simbolo del ministero episcopale.

Voi siete stati e siete un dono per me ha poi aggiunto durante l’omelia e io ogni giorno ringrazio il Signore per questo dono. Ho dedicato a questa Diocesi tutte le mie energie. Le uniche parole che mi vengono spontanee sono: grazie. Grazie a questa comunità fatta di persone straordinarie.

Devo dire di essere onorato di essere cittadino onorario di Tempio. Mi sento e continuerò a sentirmi uno di voi: ho amato questa Città, ho amato questa Chiesa, e ho amato ognuno di voi”.