Torna Indietro           

Trenino Verde | La seduta a Tempio della Giunta itinerante del direttivo

Nella mattinata di venerdì 14 giugno, si è svolta a Tempio − sede operativa della tratta Tempio−Palau − una seduta della Giunta itinerante del direttivo della Fondazione Trenino Verde, moderata dal presidente della Fondazione, il dott. Elso Rei, alla presenza dei sindaci e dei rappresentanti delle amministrazioni dei Comuni coinvolti dalle tratte percorse dal Trenino e del presidente di ARST, dott. Roberto Neroni.

Ad accogliere i presenti presso il Salone di Rappresentanza del Municipio e a guidarli nella visita alla Stazione ferroviaria di Tempio − presso la quale si è parlato degli imminenti interventi di ristrutturazione e restauro della stessa − l’assessore al Turismo Elizabeth Vargiu.
All’incontro sono intervenuti anche l’assessore al Patrimonio Paolo Cossu e l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti.

Fra i vari punti all’ordine del giorno, due sono stati gli obiettivi principali della riunione: la pianificazione dei successivi incontri utili alla definizione degli interventi sulle linee e sulle stazioni ferroviarie, necessari al perfezionamento del percorso del Trenino, nonché la programmazione di incontri con i nuovi assessori regionali, al fine di dare continuità con la linea già tracciata precedentemente all’insediamento dell’attuale Giunta.