Torna Indietro           

Si conclude la Seconda Edizione della Borsa Turismo Natura e Avventura.

Data: 12/10/2010

Si conclude la Seconda Edizione della Borsa Turismo Natura e Avventura.

Si è chiusa domenica, con la due giorni dedicata all’Educational Tour, la seconda edizione della Borsa Turismo Natura e Avventura. Oltre quaranta tour operator, 28 internazionali e 22 italiani, hanno dapprima incontrato senza intermediari l’offerta locale e poi sono stati coinvolti in un tour alla scoperta delle bellezze locali.

L’avvio delle operazioni relative all’incontro fra offerta e domanda e delle relative contrattazioni è stato preceduto dalla cerimonia di presentazione della Borsa., organizzata dall’Associazione “Gallura Viaggi e Avventura” in collaborazione con la Regione, la Provincia, il Comune e l’Unione di Comuni.

Sono intervenuti il Sindaco di Tempio Romeo Frediani, l’Assessore provinciale alle attività produttive Gian Battista Conti, l’assessore regionale Bastianino Sannitu e il Presidente dell’Unione dei Comuni Tony Stangoni.

Fare sistema è stata la parola chiave di questa Seconda Edizione. In questa direzione si sono mossi i promotori della borsa il cui obiettivo è stato quello non soltanto di far incontrare la domanda e l’offerta ma anche quello di far sviluppare rapporti e relazioni tra gli operatori del territorio e creando, così, una rete di forte collaborazione che permetterebbe di muoversi come un’unica impresa in grado di intercettare i milioni di visitatori che, ogni anno, arrivano in Gallura e in Sardegna.