Torna Indietro           

Tempio avrà la sua Miss Carnevale.

Tempio avrà la sua Miss Carnevale.

Aperte sino al 7 febbraio le iscrizioni al concorso che si svolgerà Venerdì 13 febbraio, ore 22.00, al Teatro Giordo. La vincitrice accederà alla finale nazionale di “Miss Carnevali d’Italia” che si terrà a Viareggio. All’interno la scheda per iscriversi alla selezione.

Anche Tempio avrà la sua reginetta di bellezza che andrà a contendersi lo scettro della più bella dei Carnevali d’Italia al concorso nazionale del “Patron Battista Ceragioli” giunto oramai alla sua quindicesima edizione. La sede prescelta per la Finalissima, itinerante di anno in anno nelle città che vantano le maggiori tradizioni in ambito carnevalesco, è la città di Viareggio. Ed è questa una delle prime novità della adesione del Carnevale Tempiese alla Federazione Italiana Carnevali, che patrocina la manifestazione. La vincitrice del concorso di bellezza, insieme alle ragazze elette nelle città sede dei più importanti carnevali del paese, accederà direttamente e senza sostenere alcuna spesa, alla finale nazionale che si svolgerà il 23 e il 24 febbraio. Ogni edizione infatti comprende varie selezioni che si svolgono durante tutto l’anno in tutta Italia.

E sarà proprio l’elezione di Miss Carnevale Tempio, che si svolgerà venerdì 13 febbraio, ore 22.00, al Teatro Giordo, ad aprire la Kermesse in città. Ad incoronare la vincitrice sarà una giuria presieduta dall’inviato di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione.  Mattatore della serata, che prevederà anche momenti di spettacolo, sarà  invece il tempiese Alessandro Achenza.

Le iscrizioni sono aperte e devono essere presentate entro il 7 Febbraio, alle ore 13.00, all’Ufficio Proloco di Tempio o inviate al numero fax 079/631273 o all’indirizzo e-mail: prolocotempio@tiscali.it. Possono partecipare tutte le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni, nate in Sardegna. Il concorso non prevede un’altezza minima per poter partecipare e intende mettere in risalto, oltre che la dote della bellezza, la personalità delle concorrenti ed in particolare modo l’intelligenza, la simpatia e l’allegria, caratteristiche tipiche  del Carnevale. La modulistica è disponibile  su questo sito oppure presso la sede della Proloco, in Piazza Gallura.

La vincitrice del concorso sarà una vera e propria ambasciatrice di tutti i Carnevali Italiani e ne diventerà l’immagine, per un anno, nei servizi fotografici, nelle sfilate dei corsi mascherati in tutta Italia, nelle trasmissioni televisive locali e nazionali e in tutti gli spettacoli e gli eventi collegati ai festeggiamenti del Carnevale. L’anno scorso è stata incoronata  Regina  dei Carnevali d’Italia la toscana Tess Iacconi, 19 anni di Castelnuovo Garfagnana (Lucca). Nell’albo d’oro anche una gallurese, Mary Pola, di Calangianus, che vinse il titolo nel 1998, alla quarta edizione del concorso.

Per informazione contattare l’ufficio Sport e Spettacolo al numero: 079/679918