Torna Indietro           

Prima Giornata Nazionale AVO.

Data: 22/10/2009

L’Associazione Volontari Ospedalieri di Tempio celebra sabato 24 ottobre la Prima Giornata Nazionale AVO.

“Aiutare ci unisce”.

Anche l’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri – di Tempio Pausania che da oltre 16 anni offre sostegno e ascolto ai degenti ospedalizzati, celebrerà, il prossimo 24 ottobre, la Prima Giornata Nazionale AVO.
Il programma prevede l’allestimento di banchetti  divulgativi in Piazza Italia e Piazza 25 Aprile e agli ingressi dell’Ospedale “P. Dettori” con l’intento di dare visibilità al Servizio Volontario e Gratuito, sensibilizzare la cittadinanza sui bisogni del malato e raccogliere nuove adesioni di chi condivide questo messaggio di solidarietà.
Al mattino, alle ore 11.00, nella Cattedrale di San Pietro Apostolo, il Vescovo Mons. Sebastiano Sanguinetti celebrerà la Santa Messa alla quale parteciperanno i cantori di Luras e di Luogosanto diretti dal M° Massimo Contursi. Nel corso della mattinata, nelle piazze principali si esibirà il Gruppo Folk Città di Tempio, mentre nel primo pomeriggio suoneranno le bande musicali di Tempio P. e di Calangianus.
A conclusione della Giornata celebrativa, alle ore 17.00, si terrà, al Teatro del Carmine, l’esibizione del coro dei bambini delle classi 4^ C e 4^ D della Scuola Primaria di Piazza della Libertà e del coro “Concordia Vocis”, diretti dal M° Sandra Quidacciolu. Parteciperanno, inoltre, il Coro Gabriel di Tempio P. e il Coro di Aglientu, proponendo alcuni brani del loro repertorio. Nel corso della serata verranno proclamati i vincitori del Concorso promosso dall’AVO e da Sardegna Solidale – SaSol Point n.20 di Tempio P. (Referente la Prof.ssa Maria Luisa Sari) per un lavoro grafico sul tema “Aiutare ci unisce”, rivolto alla Scuola Primaria, alla Secondaria di I° Grado e  al Liceo Artistico.
Il programma prevede, inoltre, la proiezione di un video sulla storia dell’AVO a cura di Mauro Maciocco, con testimonianze sull’Associazione tempiese.
Saranno ospiti della manifestazione i rappresentanti del Volontariato e le autorità istituzionali civili, militari e religiose
L’intera Giornata sarà documentata dalle telecamere della TV locale, “RTG Gallura” di Angelo Mavuli.
Firmato    Maria Rosa Restivo – Presidente AVO Tempio

In allegato l’Invito col programma