Torna Indietro           

Promuovidea: finanziamenti a giovani e disoccupati per creare nuove imprese in Sardegna

 

ll Cesil informa che la Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato l’avviso “Promuovidea”. Per incentivare la cultura dell’imprenditorialità e lo sviluppo di progetti di impresa con l’obiettivo di affrontare e contrastare l’emergenza occupazionale in corso, coerentemente con i documenti programmatici e strategici regionali e in linea con il Fondo sociale europeo 2007-2013.


 

Le risorse finanziarie complessive ammontano a 9 milioni di euro, divisi a metà sulle due linee di intervento: la prima per giovani aspiranti imprenditori (dai 18 ai 35 anni), la seconda destinata ai fruitori di ammortizzatori sociali (tra cui cassintegrazione, disoccupazione, mobilità, cassintegrazione in deroga). Il finanziamento potrà essere integrato inoltre con il fondo del microcredito.

L’avviso è distinto in due linee di intervento, differenziate sulla base dei destinatari:
• giovani disoccupati o inoccupati tra i 18 e 35 anni, residenti in Sardegna (linea A);
• fruitori di ammortizzatori sociali, a regime e in deroga – residenti in Sardegna – quali: cassa
integrazione guadagni straordinaria, disoccupazione ordinaria, trattamento speciale edilizia, indennità di mobilità (linea B).

Gli aspiranti imprenditori beneficeranno di finanziamenti ma anche di un servizio di supporto tecnico qualificato nella fase di avvio dell’impresa.

I plichi contenenti la documentazione richiesta dal bando potranno essere presentati, esclusivamente tramite raccomandata o altro mezzo che permetta di dimostrare data e ora di spedizione, a partire dalle ore 9 del 18 luglio 2011 e fino al 10 agosto 2011, al seguente indirizzo:

Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale
Servizio della governance della formazione professionale
via XXVIII febbraio, 1
09131 Cagliari

In allegato la locandina com maggiori informazioni.