Torna Indietro           

Calici di Stelle: eventi e degustazioni di qualità protagonisti della notte di San Lorenzo.

Ritorna anche quest’anno “Calici di stelle” il tradizionale appuntamento estivo che offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità. Gli enoturisti appassionati del buon bere, potranno degustare i migliori vini delle cantine associate abbinati ai prodotti tipici di qualità, espressione del patrimonio locale. Oggi, martedì 9 agosto, tappa in città. all’interno maggiori informazioni


Quest’anno la manifestazione ha fatto tappa nelle tre città del vino della Gallura.  Oggi, martedì 9 agosto, si prosegue a Tempio al chiostro degli Scolopi, in piazza del Carmine, con la degustazione guidata dei vini della Cantina Gallura e la vendita di panini con salsiccia di produzione locale alla brace. Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo accanto alle degustazioni magistralmente guidate una ricca serie di iniziative. In programma infatti l’osservazione della volta celeste con il telescopio in collaborazione con Costantino Brundu e l’esibizione del gruppo musicale Riptide.

Ieri ha aperto Berchidda con l’osservazione astronomica dalle terrazze del Museo del Vino, la degustarzione di vini delle cantine del territorio e le esibizioni del Coro di Berchidda Santu Sabustianu, del Gruppo Folk Santa Lughia e del Carioca trio.  Domani si chiude a Monti: alle 18,30 in piazza Regina Margherita degustazione della zuppa montina col vermentino di Gallura e musica dal vivo.