Torna Indietro           

Aperitivo in musica con colonne sonore da film per il settimo appuntamento con l’Autunno Musicale.

Il previsto concerto di sabato 29 ottobre slitta a domenica 30 alle ore 12,30 con uno sperimentale “aperitivo in musica”. Di scena un collaudatissimo duo: Pietro Pilo alla tromba e Massimiliano Demartis al Pianoforte. Una esilarante antologia di colonne sonore che spazia da “amarcord” di Nino Rota a “la vita è bella” di Nicola Piovani, passando per Ennio Morricone con ”Nuovo cinema paradiso”.


 

L’esperimento del concerto mattutino, realizzato in collaborazione con la sezione Gallurese dell’ONAV, punta ad un maggior coinvolgimento del pubblico giovanile, come afferma il direttore artistico dell’EPTE Giuseppe Barraqueddu. Pur trattandosi di un programma di musica “colta”,  l’obbiettivo è far comprendere ai giovani che, dietro il fascino delle colonne sonore, vi è il preziosissimo lavoro di quel mondo di artisti e compositori che attingono ispirazione e professionalità dalla galassia della musica classica (o colta che dir si voglia) che spesso appare ai giovani, erroneamente,  come un mondo “superato” lontano ed obsoleto.

Un appuntamento da non perdere, quindi, per trascorrere insieme un’ora di musica…da gustare in compagnia di un buon bicchiere di vino, uno spicchio di formaggio ed una fetta di stagionata salsiccia nostrana.

Roberto Cossu

 

 

CONCERTO DEL 30 OTTOBRE 2011-ore 12,30
PIETRO PILO Tromba
MASSIMILIANO DEMARTIS Pianoforte

PROGRAMMA

NINO ROTA
Romeo e Giulietta – Amarcord

ALAN SILVESTRI
Forrest Gump

ENNIO MORRICONE
Nuovo cinema paradiso

JOHN WILLIAMS
Jurassik Park – E.T.- Mamma ho perso l’aereo

ENNIO MORRICONE
La leggenda del pianista sull’oceano

STELVIO CIPRIANI
Anonimo veneziano

HENRY MANCINI
Colazione da Tiffany

NICOLA PIOVANI
La vita è bella