Torna Indietro           

05/01/2012. Il «Carnevale tempiese» ai blocchi di partenza

TEMPIO. Sarà presentato questa mattina alle 11, nel palazzo comunale, il Carnevale tempiese edizione 2012. Molte le novità, a partire da una Ats (associazione temporanea d’impresa) che avrà il compito, con la supervisione dell’amministrazione comunale, di organizzare l’evento più importante della citta gallurese.
 Dell’Ats fanno parte, oltre che il Comune – rappresentato dall’assessore Roberto Cossu – l’Associazione Carrasciali, l’Associazione Amici della Cartapesta, l’Associazione Carrascialai Timpiesi e l’Associazione Commercio 2000.
L’intero programma sarà illustrato dal sindaco Romeo Fradiani, il quale nominerà nell’occasione le diverse fugure che caraterizzeranno l’edizione 2012, ovvero il banditore (lu Bandiadori), gli ambasciatori di Re Giorgio, i componenti dell’Alta Corte di Giustizia e il Notaro, la storica figura del funzionario che, dopo la condanna del Re del «Carrasciali timpiesu» avrà il compito di leggere il testamento e le ultime volontà del sovrano, mandato come ogni anno al rogo.