Torna Indietro           

08/01/2012. Un dibattito aperto sulle problematiche del settore

TEMPIO. L’avvio quasi in sordina dei saldi, le scarse vendite natalizie e la crisi sempre più drammatica che incombe sulla città hanno indotto alcuni commercianti tempiesi a stringere le fila e a correre in qualche modo ai ripari con alcune iniziative importanti. Nelle prossime settimane delle problematiche legate al commercio se ne parlerà in consiglio comunale e in un dibattito aperto che si dovrebbe svolgere al cinema teatro Giordo in data da stabilirsi.
 La notizia, arrivata ufficialmente da Angelo Cossu, assessore comunale al Commercio, è confermata anche da GianMario Azzena e Graziella Maisto, rispettivamente presidente e vice presidente del Comitato commercianti centro città. Azzena, per ovvie ragioni organizzative, rimanda ad una conferenza stampa i particolari dell’iniziativa.
 La Maisto, invece, nell’affermare di voler portare le problematiche sin dentro il palazzo regionale, ribadisce la sua intenzione per un impegno all’interno del Comitato, affinché siano affrontate a muso duro le gravi problematiche che scaturiranno a seguito di quanto stabilito dal nuovo decreto sulle liberalizzazioni approvate dall’attuale governo Monti. (a.m.)