Torna Indietro           

Carcere di Nuchis: Sindaco presente alla firma degli atti di consegna.

141

141 Non sembra più un illusione l’apertura del carcere di Nuchis che ha destato un acceso dibattito anche da parte di qualche parlamentare sardo. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Romeo Frediani presente alla consegna della struttura penitenziaria avvenuta mercoledì 29 febbraio dall’impresa appaltatrice CGF costruzioni SPA..


 Non sembra più un illusione l’apertura del carcere di Nuchis che ha destato un acceso dibattito anche da parte di qualche parlamentare sardo. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Romeo Frediani presente alla consegna della struttura penitenziaria avvenuta mercoledì 29 febbraio dall’impresa appaltatrice CGF costruzioni SPA rappresentata dal geometra Usai al ministero delle infrastrutture nella persona  del provveditore della Regione Lazio, Abruzzo e Sardegna, Ingegner Carlea e al demanio dello stato per il quale era presente la responsabile regionale Dott.ssa Soddu.Contestualmente, con apposito verbale, tutto il complesso è stato consegnato all’utilizzatore finale, il ministero della giustizia, rappresentato dal provveditore regionale del dipartimento penitenziario Dott. Gianfranco De Gesu.

Il Sindaco che ha presenziato alla firma degli atti nel salutare gli intervenuti ha ribadito l’importanza dell’opera realizzata facendo riferimento all’impegno profuso anche dall’amministrazione comunale Pintus e facendo un plauso a tutti gli enti che hanno contribuito al completamento del compendio carcerario con particolare riferimento ai funzionari del provveditorato regionale che hanno svolto il compito di direzione dei lavori. Tra questi, l’Ingegner Mariella Mereu.

Nel ribadire l’importanza che l’intervento assume nel territorio per le ricadute economiche che lo stesso potrà produrre il Sindaco ha ricevuto ampia assicurazione da parte del provveditore regionale del dipartimento penitenziario Dott. Gianfranco De Gesu sull’imminente apertura della struttura. E’ stato concordato da tutti i presenti che ogni qualvolta le opere programmate arrivano a compimento questo fatto rappresenta un segnale di efficienza per la pubblica amministrazione.