Torna Indietro           

21/03/2012.«Nessuno scopo preelettorale nel mio incontro con l’Asl»

TEMPIO. Andrea Biancareddu non ci sta e risponde al sindaco Romeo Frediani che in un comunicato stampa lo accusa di avere dato inizio anticipatamente alla sua campagna elettorale per avere chiesto ed ottenuto di incontrare i vertici della Asl e tutti gli operatori dell’ospedale “Paolo Dettori”. «Probabilmente – scrive il consigliere regionale – cerca con l’aggressività verbale di nascondere le difficoltà e le problematiche che da molto tempo ormai caratterizzano la sua giunta con esiti purtroppo nefasti per la città. Anziché offendersi e scandalizzarsi, dovrebbe semplicemente ricordare che rientra nelle prerogative di un consigliere regionale, interessarsi direttamente, senza interposte persone, delle problematiche del territorio. Definendo sarcasticamente l’incontro “originale” e facendolo passare, con i suoi commenti come una sorta di incontro carbonaro preelettorale, Frediani non fa bene al territorio, non risolve le problematiche che pur vi sono ed offende infine, la dirigenza dell’ente e gli operatori sanitari che ringrazio questa volta pubblicamente. Non campagna elettorale quindi, egregio sindaco Frediani, prosegue Biancareddu -, ma interesse per la mia città e il mio territorio».
 Parole di elogio invece, da parte del consigliere regionale, per l’assessore comunale Vanni Bisson, che spesso si rivolge a lui in qualità di rappresentante del territorio alla Regione: «Certamente non ci accomuna con l’assessore Bisson la militanza politica – dice Biancareddu -. Ci unisce invece l’interesse per la città, per la quale, ognuno nella parte che gli compete, cerchiamo di impegnarci».
 Da Biancareddu infine una sfida al sindaco: «Da mesi, senza però mai fissare la data, scrive Biancareddu, Romeo Frediani mi chiama ad un pubblico confronto. Sto aspettando». (a.m.)