Torna Indietro           

Il cinque per mille nel tuo comune

5mille

5milleSostieni anche tu le attività sociali del Comune.Senza oneri per il cittadino la dichiarazione dei redditi ti consente di realizzare una grande azione di concreta solidarietà. All’interno maggiori informazioni.Si informano tutti i cittadini che, anche quest’anno, in fase di compilazione della denuncia dei redditi (Modello Unico – Cud o 730) potranno destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno delle attività sociali del Comune di residenza.In tempi di crescenti e pressanti esigenze economiche e sociali è sufficiente una firma per contribuire alla tutela dei disabili e degli anziani non autosufficienti

Si informano tutti i cittadini che, anche quest’anno, in fase di compilazione della denuncia dei redditi (Modello Unico – Cud o 730) potranno destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno delle attività sociali del Comune di residenza.

Senza oneri per il cittadino la dichiarazione dei redditi consente di realizzare una grande azione di concreta solidarietà.

Il Comune utilizzerà i fondi così raccolti per sostenere il Servizio di Assistenza Domiciliare a favore degli anziani e dei disabili.

La scelta della finalità di destinazione del 5 per mille avviene apponendo la firma nell’apposito riquadro che figura nel modello della dichiarazione dei redditi (CUD – Modello 730 – Modello Unico Persone Fisiche) e apponendo la dicitura COMUNE DI TEMPIO P.

Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille (destinato alle confessioni religiose) e non comporta oneri aggiuntivi. Inoltre, in assenza di indicazioni circa la destinazione del 5 per mille, la quota rimarrà allo Stato e confluirà in un fondo generale.

In tempi di crescenti e pressanti esigenze economiche e sociali è sufficiente una firma per contribuire alla tutela dei disabili e degli anziani non autosufficienti.

Per saperne di più ci si può rivolgere agli Uffici del Servizio Sociale del Comune.

Un cordiale saluto

Il Vicesindaco

Assessore ai Servizi Sociali

Dr. Gianni Monteduro