Torna Indietro           

Giunta unita e compatta su musica e schermi all’aperto per guardare i mondiali

sindaco

sindacoSi è rivelata produttiva la riunione della giunta comunale che si è tenuta ieri. Al centro del dibattito la questione della regolamentazione della possibilità di fare musica all’aperto e di collocare all’esterno dei locali televisori per seguire i mondiali di calcio. Si è infatti  trovata ampia unanimità, soprattutto tra l’Assessore al commercio Mario Addis e l’Assessore alla viabilità e all’arredo urbano Agostino Madarese, condivisa ampiamente dal Sindaco e dagli  altri assessori presenti,  nello stabilire che anche quest’anno, come quello scorso, durante la stagione estiva sarà possibile fare musica dal vivo in determinate fasce orarie e in particolare sarà possibile in concomitanza con l’evento dei campionati mondiali di calcio posizionare all’interno delle aree assegnate agli esercizi gli schermi televisivi per assistere alle partite.

 

 

Gli uffici competenti hanno già ricevuto disposizioni in merito e stanno predisponendo gli atti relativi con le modalità per svolgere tali attività che dovranno comunque  attenersi alle norme già in vigore in materia di pubblica sicurezza e rispetto della quiete pubblica.

“Con i provvedimenti adottati” sostiene il Sindaco “si dovrebbero placare almeno per il momento le polemiche nate in merito dalle quali appariva che l’esecutivo fosse composto da buoni e cattivi . Invece qualche voce fuori dal coro ci può sempre stare ma alla fine in democrazia le decisioni vengono prese collegialmente”.