Torna Indietro           

Mostra Menotrentuno

locandina meno31

locandina meno31Tempio partecipa attivamente al progetto dell’associazione culturale Su Palatu_Fotografia ospitando una delle 18 mostre della quarta edizione di Menotrentuno la rassegna fotografica internazionale dedicata a professionisti dell’immagine rigorosamente sotto i  31 anni d’età.

 

La rassegna come si è detto è giunta alla sua quarta edizione e per il 2014 ha scelto come tema conduttore “la memoria” dopo i passati “La rivoluzione del turismo” del 2006, “Il delirio giovanile” del 2008 e  “Giovane violenza” del 2001. Quali e quante memorie le nuove generazioni tengono a mente è la sfida lanciata da Menotrentuno che si pone come obiettivo proprio quello di scavare negli sguardi dei più giovani che vivono e interpretano il loro tempo.

Il fotografo vincitore della mostra riceverà una borsa di 5000 euro e diverrà titolare del premio Surrau Photo Win  ideato dalla collaborazione dell’associazione Su Palatu e Le Vigne Surrau di Arzachena, importante realtà locale. Lo scopo va oltre quello semplicemente celebrativo, si propone infatti di offrire occasioni di incontro e dibattito nonché prestigio e visibilità internazionale.

Le 18 mostre in cui si articola l’edizione 2014 coinvolgono città e paesi sparse su tutto il territorio sardo disegnando una sorta di mappa fotografica su tutta l’isola.