Torna Indietro           

Festa B.V. Maria Bambina, 6-7-8 Settembre 2014

MariaBambina

MariaBambinaCome da lunga tradizione i giorni 6, 7 e 8 settembre la Parrocchia amministrata dai Frati Francescani di Tempio Pausania, festeggia la Natività della Madre di Dio. Lo fa con una serie di appuntamenti religiosi, Novena e Triduo di preparazione alla Festa che per la prima volta coinvolgono tutte le parrocchie cittadine e quelle dei centri vicini.

 

Ma non solo le vicine parrocchie saranno coinvolte: infatti sono previste giornate dedicate agli ammalati, ai bambini, alla vita consacrata ed ai comitati presenti in città.

 
I festeggiamenti religiosi avranno il loro culmine Lunedì 8 settembre, con la Messa Solenne presieduta dal Vescovo  ed animata dal coro Città di Olbia, alla quale seguirà la suggestiva Fiaccolata che accompagnerà il simulacro della Vergine lungo le vie cittadine.

Un rinnovato comitato composto da giovani e adulti, al lavoro da quasi un anno, si è fatto carico di organizzare i festeggiamenti civili che avranno luogo nel ampio sagrato della Chiesa di San Giuseppe.
Nello spirito condiviso di mantenere una linea di sobrietà, dettata da un lungo periodo di crisi economica, le risorse volutamente limitate per lo svolgimento della festa, saranno destinate ai compensi per i diversi e bravi artisti e gruppi locali, che fino a tarda notte si esibiranno sul palco allestito all’ombra dell’imponente campanile in granito che domina la collina di San Giuseppe.  

Anche per i festeggiamenti civili, le tradizioni saranno rispettate con lo  Spettacolo Pirotecnico  che avrà luogo nelloscenario ai piedi della collina di Curraggja, al quale sarà possibile assistere da vari punti della città, mentre per l’interadurata della festa, nel salone parrocchiale, sarà allestita l’attesa Pesca di Beneficienza.  

Per tutta la tre giorni dei  festeggiamenti civili, sarà possibile gustare le famose Frittelle lunghe tempiesi ed i panini con salsiccia e patatine fritte, accompagnate da vino locale e fiumi di birra.
 
IN DETTAGLIO GLI APPUNTAMENTI PRINCIPALI DELLA TRE GIORNI  
 
SABATO 6 SETTEMBRE: ore 16:30: Giochi in piazza per bambini – ore 19:00: Santa Messa con la presenza
dei Comitati Cittadini – ore 21:30: WARM SOULS in concerto – ore 23:00: MIRKO MC dj set.
 
DOMENICA 7  SETTEMBRE: ore 16:30:  Giochi in piazza per bambini ore 19:00:  Santa Messa  –                     
ore 21:30: Fuochi artificiali – ore 22:30 : BE-THAT in concerto.
 
LUNEDI’ 8 SETTEMBRE: ore 16:30: Giochi  in piazza per bambini  – ore 19:00: Santa Messa presieduta dal
Vescovo Mons. Sanguinetti  –  ore 20:30: Processione con Fiaccolata per le vie della città  –                     
ore 21:30: MAURO’S BAND in concerto ore 23:00 : RIPTIDERS in concerto.