Torna Indietro           

Festivale eno-letterario “La diVino Commedia”.

biblioteca-COMUNALE-TEMPIO-620x264

biblioteca-COMUNALE-TEMPIO-620x264La biblioteca comunale, nell’ambito delle attività previste dal progetto di gestione, ospiterà nelle  giornate di giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 novembre c.a.,  il festival eno-letterario “La diVino Commedia”. L’evento è organizzato dalla Coop. Athena, Onav Gallura, Libreria Max 88, Carta Dannata in collaborazione con il Comune di Tempio Pausania Assessorato alla Cultura.

 L’idea è quella di abbinare l’enologia alla letteratura, binomio, ormai, di assoluta affidabilità, infatti  non è più tanto raro assistere alla presentazione di un libro, degustando nello stesso tempo del  buon vino.Ad ogni giornata è abbinata una tipologia di vino, si inizia con il bianco, si prosegue con il rosato e si finisce con il rosso, tutti i vini sono galluresi e verranno presentati dagli Assaggiatori di vino della Sezione ONAV Gallura. 

 

Giovedì alle ore 19.00 si inizia con la presentazione del  gruppo di lettura ricreativa della biblioteca comunale di Tempio, “La Fabbrica delle Parole” con il loro primo lavoro “Esiti”. Il gruppo, di recente creazione, è il felice risultato del corso di scrittura creativa tenutosi  in biblioteca. Venerdì alle ore 19.00 andrà in scena “Elogio di una sbronza consapevole”, lettura semiseria di brani di letteratura/enologica a cura di Carta Dannata.  Si concluderà sabato alle ore 18.00 con due comici di tutto rispetto, Stefano Manca e Annalisa Aglioti, direttamente dal palcoscenico di  Colorado Cafè. Nel corso della tre giorni Simone Sanna esporrà “FiguriNEW” Vi aspettiamo.