Torna Indietro           

Da mercoledì 11 febbraio disponibile la parte superiore dei parcheggi in via Puchoz

parcheggi2

parcheggi2Saranno disponibili da mercoledì 11 febbraio i parcheggi comunali per autovetture che si trovano nella zona sottostante la Fonte Nuova. Dopo il lungo iter dovuto dalle complesse procedure di autorizzazione, sarà dunque possibile utilizzare la parte superiore del parcheggio multipiano realizzato con accesso dalla Via Mario Puchoz e facente parte del complesso nel quale sono ricompresi gli hangar realizzati per l’allestimento dei carri allegorici. L’annuncio arriva dal Sindaco Romeo Frediani e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Sanna.

 

Per il momento sono circa quaranta i parcheggi disponibili , tra cui alcuni per i portatori di Handicap, in attesa che siano utilizzabili gli altri circa 100 dislocati nei livelli seminterrati. La struttura, pur essendo collaudata, necessita infatti di un intervento che eviti che l’acqua piovana interessi le aree di sosta dei due sottopiani.

L’Ufficio Tecnico dell’Ente affiderà a breve la realizzazione dei lavori che non vennero previsti in sede di progettazione della struttura.

Segnala il comando della Polizia Locale che durante l’imminente Carnevale, essendo interessata la Via Puchoz dal transito dei carri allegorici, nei giorni delle sfilate si consiglia l’utilizzo dei parcheggi nelle ore antimeridiane in quanto bisognerà rispettare, per l’accesso e il deflusso dal parcheggio, quelle fasce di orario che non comportino interferenze con il transito dei carri da e per gli hangar.