Torna Indietro           

Al via il bando per il Servizio Civile Universale dell’Unione dei Comuni Alta Gallura e dei Comuni Associati, scade venerdì 10 febbraio

Al via il bando per il Servizio Civile Universale dell’Unione dei Comuni Alta Gallura e dei Comuni associati. Un’esperienza attraverso la quale i giovani possono contribuire a migliorare la vita della comunità e nello stesso tempo arricchire il proprio bagaglio di esperienze formative che serviranno ad affrontare la vita professionale e no.

Sono aperte le iscrizioni per 158 giovani volontari da impiegare nei progetti dell’Unione dei Comuni Alta Gallura associati al programma “In.sape. – Innovazione e Saperi: i giovani verso agenda 2030”. I giovani potranno fare un’esperienza formativa umana di solidarietà e di servizio alla comunità che contribuisce alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani volontari.

L’esperienza avrà una durata di 12 mesi, con un impegno non inferiore alle 25 ore settimanali, a fronte di un assegno mensile di 444,30 euro. Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i cittadini italiani, i cittadini UE o extra UE regolarmente soggiornanti in Italia tra i 18 e i 28 anni compiuti.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 10 febbraio alle 14.

I progetti ai quali è possibile partecipare sono:

“B.A.C. GALLURA: Biblioteche e Archivi Condivisi , per il quale risultano complessivamente disponibili n.39 posti.

-“Cre.S.S. GALLURA: Creiamo Sviluppo Sostenibile per il quale risultano complessivamente disponibili n.20 posti.

-“Gallura: Città di Paesi e di Musei”) per il quale risultano complessivamente disponibili n.40 posti

“MEMODIGITAL GALLURA: La Comunità e la memoria” per il quale risultano complessivamente disponibili n. 30 posti.

“RIGENERA GALLURA: Percorsi di ecosostenibilità” per il quale risultano complessivamente disponibili n. 29 posti.

I giovani operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, accedendo con identità digitale SPID.

La documentazione relativa al bando in oggetto è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale www.unionedeicomunialtagallura.it accedendo all’apposita sezione del “Servizio Civile Universale”.