Torna Indietro           

Avviso a tutti gli esercenti di servizi alla persona (parrucchieri, barbieri, estetiste e altro) e a tutti i commercianti.

 

 

 

 

Ferma restando la mia intenzione di adottare l’ordinanza, peraltro già pronta e trasmessa al Prefetto, per la riapertura delle vostre attività, debbo comunicarvi quanto segue.

Come tutti ormai saprete, la Regione Sardegna anticipando il Governo centrale, ha stabilito che il Sindaco può consentire la riapertura delle vostre attività dal giorno 11.05.2020 solo se il comune ha un indice di trasmissibilità (Rt) uguale o inferiore a 0,5.

La Regione Sardegna nella tarda serata di ieri ha pubblicato l’elenco di tali indici. Il nostro Comune, insieme alla quasi totalità dei comuni sardi, è classificato NC (non calcolabile).

Quindi a tutela della salute della cittadinanza e anche vostra che da lunedì potreste essere sul posto di lavoro a contatto con la gente, ho immediatamente e formalmente richiesto alla Regione di chiarire tale dato e sono ancora in attesa di ricevere indicazioni chiare e certe in proposito.

So che voi state attendendo con ansia di sapere se potrete aprire oppure no, e capisco la vostra agitazione e preoccupazione dopo mesi di inattività. Ma vi chiedo di comprendere le ragioni che mi impongono di usare ancora prudenza.
Penso di ricevere in serata le risposte attese. Ogni aggiornamento vi sarà comunicato immediatamnente.

Il Vice Sindaco
Gianni Addis