Torna Indietro           

Accesso ai cimiteri in occasione della festa di Ognissanti

 

In occasione della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, l’Amministrazione vuole favorire l’accesso all’interno dei cimiteri comunali, pur nell’assoluto rispetto delle vigenti norme di contenimento della diffusione del virus covid-19 e dell’ordinanza sindacale n. 45 del 05/10/2020 che dispone la chiusura dei Cimiteri in occasione dei funerali, comprese le attività di tumulazione, consentendo l’accesso limitatamente ai soli familiari e comunque per un numero non superiore alle venti unità.

A tal proposito si comunica:

– la Santa Messa in onore dei defunti sarà celebrata da Monsignor Sanguinetti alle ore 15.00 di lunedì 2 novembre presso la cattedrale di San Pietro;

– dal giorno 29 ottobre al giorno 4 novembre al fine di consentire l’accesso quanto più possibile diluito all’interno dei cimiteri, è disposta l’apertura dalle ore 8.00 alle ore 18.00 senza interruzione alcuna.

Si vuole, altresì, informare che all’interno dei cimiteri è stata disposta la presenza attiva e continua di personale della polizia locale che si preoccuperà di verificare il rispetto delle misure anti covid e più precisamente vietare gli assembramenti, garantire l’obbligo del rispetto della distanza interpersonale e quello inerente l’utilizzo della mascherina.

Sono certo che comprenderete che solo con il pieno rispetto delle regole potrà essere garantita a tutti la possibilità di far visita ai propri cari defunti.

 

Il Sindaco Giovanni A.G. Addis