Torna Indietro           

Avviso pubblico per la concessione in comodato d’uso gratuito di n. 2 automezzi tipo Fiat Doblo’ per il trasporto di disabili

Il comune di Tempio Pausania, nella sua qualità di ente capofila del’ambito PLUS del distretto socio – sanitario ha presentato un progetto finalizzato all’acquisto di automezzi per il trasporto di disabili, che è stato positivamente valutato dai competenti uffici regionali.

Il finanziamento ottenuto ha consentito l’acquisto di n. 2 automezzi nuovi attrezzati per il trasporto di utenti disabili modello “Fiat Doblo’ Tetto Alto Passo Lungo XL”.

Per espressa previsione della succitata normativa, gli automezzi devono essere concessi in comodato d’uso gratuito alle società sportive dilettantistiche che abbiano quale fine statutario la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità oppure che, in alternativa, possano documentare disvolgere tali attività pur se non espressamente indicate tra le finalità statutarie (art. 4, comma 4, D.M. 29.11.2021); è intendimento del comune integrare i progetti già attivi nel territorio o in corso di attivazione (es. Includis, progetti di inclusione sociale, centri estivi, bando Voucher Sportivi in favore di preadolescenti e adolescenti e persone affette da fragilità fisiche o mentali) con l’obiettivo di incrementare la qualità della vita, del benessere psicofisico e dell’integrazione sociale dei beneficiari.

Il comune di Tempio rende noto  che le Associazioni Sportive Dilettantistiche o Società Sportive Dilettantistiche che svolgono attività per persone con disabilità operanti nel territorio del Distretto Socio Sanitario di Tempio Pausania (Comuni di Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Luogosanto, Luras, Trinità D’Agultu e Vignola) possono presentare domanda per la concessione in comodato d’uso gratuito di n. 2 automezzi nuovi attrezzati per il trasporto di utenti disabili modello “Fiat Doblo’ Tetto Alto Passo Lungo X.

Le domande di partecipazione devono essere presentate in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445 e s.m.i. e compilate dal rappresentante legale, sui moduli predisposti dal Comune di Tempio Pausania, reperibili, unitamente al bando, presso gli uffici del Servizio Sociale Comunale o sul sito internet dell’Ente www.comune.tempiopausania.ot.it , dalla data di pubblicazione del presente bando e fino alle ore 13;00 del 12/05/2023;


Le domande pervenute fuori dal termine previsto dal bando saranno escluse.

avviso pubblico automezzi

MODULO DOMANDA