Torna Indietro           

Bando di concorso “Long Term Care”: ricoveri in strutture residenziali dal 01 luglio 2017 al 31 dicembre 2018

Il Bando è rivolto ai i dipendenti e pensionati pubblici,  ai loro coniugi, parenti e affini di  primo grado affetti da patologieche che  necessitano di cure di lungo periodo.

La domanda per il riconoscimento di contributi per il ricovero nelle residenze sanitarie assistenziali  e strutture specializzate deve essere presentata dal richiedente, come definito ai  sensi degli art.3 e 4, del Bando esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità  della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line > Accedi ai Servizi > Servizi per il cittadino > Residenze sanitarie assistenziali – Domanda.

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12,00  del giorno 05/04/2017 fino alle ore 12,00 del giorno 04/05/2017.

In caso di particolari difficoltà nella compilazione della domanda rivolgersi al servizio di Contact Center Integrato INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 gratuito da rete fissa  o al numero 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare.

Prima di procedere alla compilazione della domanda, occorre essere iscritti in banca dati  con le modalità indicate all’art.3 ed essere in possesso dell’ISEE SOCIOSANITARIO RESIDENZE o aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE  SOCIOSANITARIO RESIDENZE.

Per informazioni sul bando e sull’iscrizione in banca dati è possibile rivolgersi all’Assistente  Sociale Graziella Frau al numero 079679983.