Alle ore 19.00 di oggi, giovedì 14 settembre 2023, è stato inaugurato il grande murale, la cui creazione è iniziata lunedì 11 settembre, realizzato in via Togliatti con titolo Il paese dei balocchi, sulla linea del tema guida collodiano dell’edizione di quest’anno del festival BOOKOLICA.
L’opera ricca di colori porta la firma degli artisti Mala (Elena Muresu) e Antonio Asara, e anche di tanti giovanissimi che hanno partecipato con entusiasmo e con il supporto degli abitanti del quartiere Mantelli.
Attiva anche l’associazione Galluraid, che ha curato l’attività di skating andata in scena durante la produzione del murale, e che come ha sottolineato l’istruttore Andrea Sotgiu, abita con il writing la stessa comunità globale.
“A Mantelli c’è di più” recita la parte testuale della creazione, specialità di Mala, che ha evidenziato la forza della street art come esperienza sociale ed educativa.
L’assessore alla Cultura Monica Liguori, che ha seguito personalmente il progetto, e tutta l’Amministrazione comunale, desiderano complimentarsi con gli artisti e con l’organizzazione per la qualità e i valori che l’opera dona alla comunità.