Torna Indietro           

BRIGATA SASSARI | CAMBIO AL COMANDO FRA IL GEN. BOSSA E IL GEN. MESSINA

Nella mattinata di oggi, venerdì 15 settembre 2023, presso la caserma Gonzaga, il 46° comandante della Brigata Sassari, gen. Giuseppe Bossa, ha ceduto il comando al gen. Stefano Messina nella cerimonia presieduta dal comandante delle Forze Operative Sud, gen. di corpo d’armata Giovanni Maria Iannucci, alla presenza di autorità militari, civili, religiose e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La città di Tempio è stata rappresentata dal vicesindaco Anna Paola Aisoni e dalla Polizia Locale, che ha fatto ingresso nel piazzale d’Istria con il gonfalone decorato di medaglia d’argento al Valor Civile, insieme al gonfalone della città di Cagliari, decorato di medaglia d’oro al Valor Militare, ai rappresentanti delle città di Cagliari e Sassari, della provincia di Sassari e dei comuni di Nuoro, Macomer e Sinnai, e alla pluridecorata bandiera di guerra del 152° reggimento fanteria “Sassari”.

Il comandante uscente, gen. Bossa, nel suo sentito discorso di commiato ha esaltato l’integrità morale, la disciplina e il coraggio fortemente caratterizzanti i sassarini: qualità fondanti dell’efficienza della Brigata nell’assolvere i compiti assegnati.

Al suo terzo incontro con la Brigata, dopo averne condiviso le operazioni in Iraq e in Afghanistan, il nuovo comandante, gen. Messina, ha salutato le autorità e le forze schierate dichiarandosi profondamente orgoglioso del prestigioso compito appena assunto, per il quale ha ringraziato la Forza Armata.

L’Amministrazione comunale della città di Tempio si congratula con il gen. Messina per l’incarico alla guida della gloriosa Brigata Sassari.