È stato firmato il contratto per l’esecuzione dei lavori di completamento dello storico campo sportivo Bernardo De Muro, come previsto nell’ambito di un programma di ammodernamento funzionale di diverse strutture sportive. L’intervento, su progetto dell’RTP composto dal geom. Mariolino Masu e dall’ing. Alberto Tuninetti, sarà effettuato dalla società Taras Quirico S.r.l. di Olbia. L’opera è finanziata dalla Regione Sardegna – Assessorato allo Sport, per un importo di 455.000,00 euro.
Il De Muro sarà dotato di copertura lungo la tribuna laterale, operazione che garantirà maggior fruibilità e comfort per il pubblico. Sarà inoltre potenziato l’impianto di illuminazione del campo da gioco, al fine di migliorarne sensibilmente l’utilizzo in notturna. Infine, sarà completato l’intervento sulla tribuna laterale con l’installazione delle sedute nel tratto iniziale e in quello finale.
Questo intervento, su un impianto sportivo nato negli anni ‘50 e molto caro alla Città, restituirà una struttura ora del tutto rinnovata e più performante nello svolgimento di eventi sportivi ed extrasportivi.