Torna Indietro           

Carnevale Tempiese 2016: dal 4 al 9 Febbraio.

7

7C’è grande attesa per il Carnevale Tempiese 2016 . Le tante novità, non riguardano i protagonisti assoluti: Re Giorgio, la popolana Mannena,gli ambasciatori, i carri allegorici, gli ospiti ,le Majorettes, i veglioni , la gastronomia tipica, la sei giorni , le frittelle e la musica tipica della festa allegorica più amata dell’isola.

 

 

 Per maggiori informazioni clicca su http://www.carnevaleditempio.it/

 

Nessuna edizione del Carnevale Tempiese è mai stata uguale alla precedente e nonostante i tagli al budget, l’organizzazione continua ad essere curata nei minimi particolari, gli ingredienti principali della festa continuano ad essere presenti così come l’impegno degli organizzatori. La fantasia, l’ironia e il gusto dello sberleffo, uniti alla capacità di ottenere risultati eccellenti con fondi risicati, consente di dare forma a cortei mascherati spettacolari, capaci, ogni anno, di portare in città migliaia di persone provenienti non solo da tutta l’isola. Un successo che si ripete puntuale, volano perfetto per l’economia gallurese.

 

Non mancheranno sorprese e ospiti importanti capaci di impreziosire la manifestazione con la loro presenza.

 

Protagoniste assolute saranno le maschere estemporanee, vera anima della festa gallurese. Per conoscere tutti i dettagli di questa edizione occorrerà attendere la conferenza stampa di presentazione dell’evento, primo atto ufficiale della manifestazione, fissata per martedì 26 Gennaio alle ore 11.00 nel Salone di Rappresentanza del Comune di Tempio .

 

Il Comune di Tempio e l’assessorato competente considerano il Carnevale Tempiese la manifestazione più importante del calendario annuale.

 

L’importante numero di presenze che da tempo caratterizzano le tre sfilate carnevalesche ( giovedì 4, domenica7 e martedì 9 Febbraio ) e la gioiosità della storica sfilata dei bambini del lunedì ( 8 febbraio ), rende il Carnevale tempiese rappresentativo della tradizione gallurese.