Comunicato del Sindaco in risposta all’associazione sportiva ASD ROOSTER

Da qualche tempo, l’associazione sportiva ASD ROOSTER pubblica nella propria pagina Facebook notizie non corrette e gravi affermazioni sulle assegnazioni degli impianti sportivi comunali alle associazioni, e accusa questa Amministrazione e i suoi uffici di impedirle di accedere alle strutture per allenarsi e disputare le partite.

Ritengo giusto a questo punto informare i miei concittadini che, insieme all’assessore allo Sport Elizabeth Vargiu, abbiamo formalmente respinto ogni accusa di ingiustizia e favoritismi con una nota mandata quest’oggi alla ASD ROOSTER e che pubblico integralmente insieme alla relazione dell’ufficio competente, in modo che chi ha interesse possa leggerne il contenuto e trarne le proprie riflessioni.

Le assegnazioni degli impianti sportivi avvengono sulla base di criteri e requisiti previsti da un regolamento comunale senza margini di discrezionalità, e trovo disdicevole da parte di un’associazione sportiva che opera con bambini e ragazzi fomentare malcontento tra i genitori degli stessi convincendoli di aver subito ingiustizie e discriminazioni da parte di questa Amministrazione, omettendo invece di dire quali siano i veri fatti.

Il Sindaco
Gianni Addis