Torna Indietro           

Coronavirus, aggiornamento dati: 33 positivi, 16 negativizzati, 57 in quarantena obbligatoria e 20 in isolamento fiduciario

supervirus

Nuovo aggiornamento sulla base dei dati ufficiali comunicati dal Servizio Igiene. Cresce ancora la curva dei nuovi positivi in città che salgono in queste ore a 33. Sedici i soggetti che hanno ricevuto la refertazione di negatività. Si impennano nuovamente i dati dei soggetti in quarantena obbligatoria e in attesa di tampone che salgono a 53 mentre le persone in isolamento fiduciario risultano attualmente 20.

 

Si precisa che i report sono in continuo aggiornamento, vista la mole di lavoro che sta investendo il Servizio Igiene, pertanto i dati cambiano di ora in ora e necessitano di personale dedicato alla raccolta ed elaborazione. Ciò che risulta indubbio è il trend in aumento dei positivi. Si richiede pertanto di prestare ancora più attenzione ad azioni semplici come mantenere il distanziamento sociale, igienizzare frequentemente le mani e utilizzare la mascherina e si raccomanda pertanto prudenza e l’osservanza di tutte le misure di sicurezza e le precauzioni previste dalla normativa vigente.

 

Ho appena ricevuto comunicazione ufficiale di nuovi casi anche nelle nostre scuole. Per questo motivo sono state messe in quarantena una classe della scuola elementare, una classe della scuola materna e una classe del liceo.

Il Sindaco

Gianni Addis