Torna Indietro           

Coronavirus, modulo di richiesta dei buoni spesa

 

 

 

Il Comune di Tempio ha destinato 20.000 euro dai propri fondi di bilancio alla misura degli  aiuti per la spesa alle famiglie in difficoltà economica per le conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso.

 

I buoni utilizzabili per l’aquisto di generi alimentari sono disponibili in tagli da 25 euro.

 

Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che NON risultino essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio: reddito di cittadinanza o altro contributo pubblico).

 

Principalmente ne hanno diritto:

1. Persone che non sono titolari di alcun reddito.

2. Nuclei familiari monoreddito il cui titolare ha richiesto trattamento di sostegno al reddito o ildatore di lavoro ha richiesto ammissione al trattamento di sostegno del reddito, ai sensi del D.L.18/2020, o il datore di lavoro abbia sospeso e/o ridotto l’orario di lavoro per cause nonriconducibili a responsabilità del lavoratore.

3. Persone che a causa dell’emergenza sanitaria e delle misure restrittive di contrasto, abbianodovuto interrompere la propria attività (commerciale o artigianale) e si trovino in stato di bisogno

 

Il modulo per la richiesta dei buoni spesa per generali alimentari di cui all’Ordinanza n. 658 del 29.3.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile e dell’Ordinanza Sindacale n. 19 del 30.3.2020.è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Tempio Pausania, potrà essere richiesto agli uffici della CARITAS Diocesana ubicati presso il Seminario Diocesano e presso l’Ufficio protocollo del Comune di Tempio Pausania.

Il modulo debitamente compilato dovrà essere riconsegnato con una delle seguenti modalità:

– mail all’indirizzo mail: segreteria@caritastempioampurias.it;

– c/o l’Ufficio protocollo del Comune di Tempio Pausania, nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00.